Ottieni gratuitamente il libro “I NUMERI COMANDANO”. Il libro scritto da Mirco Gasparotto e Alessandro Palumbo che ti insegna a usare i numeri aziendali per aumentare margini, utile netto e compenso personale.

L’azienda Imprenditore Vero

La Vision

Tutte le nostre azioni sono orientate a far crescere, dare forza e competitività alle piccole e medie imprese italiane nel mondo

La Mission

Imprenditore Vero abbraccia a pieno la mission di Mirco Gasparotto: aiutare almeno 50.000 imprenditori a far crescere le loro aziende e raggiungere i loro più alti obiettivi personali e professionali

Imprenditore Vero

La più importante realtà in Italia sul tema numeri, controllo di gestione e pianificazione finanziaria.

Nasce dalla missione di vita di Mirco Gasparotto, imprenditore da 150 milioni e Presidente del Gruppo Arroweld Italia: aiutare 50.000 imprenditori PMI a riprendere il controllo della propria azienda.

Ad oggi abbiamo già aiutato 6000+ imprenditori a ottenere più margini, utili e guadagni personali proprio grazie al controllo dei numeri.

Con la collaborazione di esperti del calibro di Alessandro Palumbo, braccio destro finanziario di Mirco e controller con esperienza ventennale, abbiamo sviluppato percorsi formativi con unico obiettivo:

Insegnare agli imprenditori italiani con aziende di qualsiasi dimensione e fatturato come trasformare i propri numeri in soldi.

Crediamo fermamente che lo scopo di un’azienda non sia solo fatturare per coprire i costi o per generare ricchezza per gli altri.

Un’azienda dovrebbe arricchire prima di tutto colui che si assume tutti i rischi: l’imprenditore.

Il problema? L’80% degli imprenditori italiani inseguono alla cieca il fatturato.

Un indicatore il più delle volte insufficiente per determinare l’andamento di un’azienda e per capire quanta ricchezza genera per l’imprenditore.

Guidati da questa filosofia abbiamo dato vita a un Metodo unico per ricavare gli unici numeri di cui un’azienda ha davvero bisogno per prosperare.

Leggi le recensioni

Cosa dicono di noi su Trustpilot

Imprenditore Vero

Cos’è il controllo di gestione e cosa rende unico il nostro metodo?

I numeri presenti nel bilancio che ti dà il commercialista sono come una fotografia sfocata della
tua azienda.

Ti mostrano solo il passato, ma non ti danno una visione chiara del futuro.

Inoltre, hanno una valenza puramente fiscale: ti dicono quante tasse pagare, ma non come gestire la tua azienda.

Per avere sempre in mano le redini della tua azienda hai bisogno di uno strumento diverso.

Uno strumento che ti permette di monitorare e prevedere OGNI MESE l’impatto delle tue scelte su fatturato, costi e marginalità.

Questo strumento si chiama controllo di gestione, ed è come il pannello di controllo della tua azienda.

Questo perché il controllo di gestione ti dà una direzione.

Ti dice quali investimenti fare per crescere. Ti fa vedere chiaramente dove perdi e dove guadagni soldi.

Ma attenzione: non tutti i metodi di controllo di gestione sono uguali. Molti si limitano a produrre fornirti gestionali complessi e difficili da interpretare, che finiscono per mettere in difficoltà l’imprenditore anziché aiutarlo.

Il nostro metodo

Il metodo di controllo di gestione di Imprenditore Vero si concentra invece solo sugli indicatori essenziali ed è a portata di tutte le imprese.
Si concentra solo sui numeri giusti.

Altri sistemi

Risultato facendo da solo:

Lavoro 12 ore al giorno, fatturo, ma alla mi rimane attaccato poco e non capisco il perché

Imprenditore Vero

Risultato con il Nostro Metodo:

Ho un controllo di gestione semplice e cucito su misura per la mia azienda e finalmente fatturo, margino e guadagno!

Mentre altri ti sommergono di metriche complesse e poco utili per estrarre più guadagni dalla tua azienda, noi ci concentriamo solo sui numeri veramente essenziali.

Abbiamo identificato 5 numeri chiave che, se monitorati e ottimizzati costantemente, fanno la differenza tra un’azienda in perdita e una che invece genera costantemente profitti e ricchezza per l’imprenditore:

1.  Il tuo EBITDA: per capire quanto la tua azienda sia realmente profittevole

2.  Il tuo punto di pareggio: per conoscere in anticipo il fatturato necessario per coprire tutti i costi fissi

3.  L’incidenza del costo del tuo personale: per ottimizzare le risorse e avere un team efficiente che lavora per te, non contro di te

4.  Il primo margine sui tuoi prodotti o servizi: per concentrarti solo su prodotti, servizi o unità di business che ti fanno guadagnare di più ed eliminare quelli in perdita

5.  Il tuo compenso personale: per trasformare la tua azienda in uno strumento per arricchire te imprenditore e non solo dipendenti e fornitori

Non ti servono formule complicate o una laurea in economia per padroneggiare questi numeri.

Ti basta il nostro Metodo, che tramite 3 semplici file excel ti permette di ricavare e monitorare nel tempo tutti i numeri giusti e importanti della tua azienda.

Iscriviti gratis alla newsletter!

Ricevi ogni settimana le informazioni più aggiornate per migliorare il tuo lavoro da imprenditore, consigli e strumenti da applicare immediatamente per migliorare il controllo dei tuoi numeri