ASSUME TALENTI

POSIZIONE DI:
SOCIAL MEDIA MANAGER

Posizione a tempo pieno – Guarda il video prima di candidarti

Chi è Mirco Gasparotto

Mi chiamo Mirco Gasparotto, ho 59 anni e sono un imprenditore.

Sono partito nel lontano 1983 lavorando come fattorino per un’azienda che produceva saldatrici nel Nord-Est.

Mi sono subito rimboccato le maniche per migliorare la mia condizione e ben presto sono passato da fattorino a venditore e poi a direttore commerciale.

Quando ero pronto a scalare ancora di più la gerarchia aziendale, una tragedia imprevista mi ha portato a un passo dal perdere tutto.

Il 10 luglio del 1988 infatti morì all’improvviso il proprietario dell’azienda per cui lavoravo e la vedova era pronta a vendere l’azienda al migliore offerente.

Io non avevo il becco d’un quattrino, anzi in quel periodo avevo anche fatto dei debiti per sposarmi.

Tuttavia mi feci avanti e decisi che mi sarei comprato quell’azienda per cui per tanti anni avevo fatto il fattorino.

Così, insieme a 3 colleghi ho messo in piedi la prima operazione di Management Buyout di tutto il Veneto, che per farla semplice significa comprarsi l’azienda usando gli utili dell’azienda stessa.

Dopo 5 anni eravamo rientrati completamente dell’investimento ed eravamo ufficialmente diventati i proprietari dell’azienda Gruppo Arroweld Italia.

Oggi il Gruppo è diventato leader in Italia nella distribuzione industriale di prodotti per saldatura, materiale antinfortunistico e dispositivi di protezione individuale, ha creato lavoro per 1000 persone, fattura 110 milioni all’anno e io ne sono il Presidente.

Cos’è Imprenditore Vero e qual è la sua Mission

Quando nel 2004 ho lasciato la carica di amministratore delegato della mia azienda e mi sono trasferito a 300 km di distanza dal quartier generale aziendale, mi sono trasformato in un imprenditore inutile.

Ovvero un imprenditore staccato dalle mansioni operative e completamente dedicato alla pianificazione della crescita aziendale.

Questa decisione mi ha permesso non solo di portare la mia azienda da 41 a 110 milioni di fatturato ma soprattutto di dedicarmi a ciò che mi dà più soddisfazioni personali in assoluto: il GIVE BACK o restituzione del valore.

L’obiettivo che mi sono posto è chiaro: aiutare almeno 100.000 imprenditori e professionisti mettendo a disposizione il mio bagaglio di esperienze e quello di imprenditori e professionisti inavvicinabili che fanno parte della mia cerchia ristretta.

Per questo all’inizio del 2020 insieme a Matteo Terzi e Riccardo Bendotti ho creato Imprenditore Vero, la mia azienda di formazione per imprenditori, professionisti e aspiranti tali.

In soli 14 mesi sono oltre 3000 gli imprenditori, professionisti e aspiranti tali che Imprenditore Vero ha fatto crescere.

Per il 2022/2023 l’obiettivo è raggiungere quota 10.000.

Ho deciso di mettermi in gioco e aiutare concretamente gli imprenditori italiani perché oggi il mercato della formazione in Italia sconta tre grossi problemi:

La verità è che chi non si è mai sporcato le mani, chi non ha mai costruito un’azienda nel mondo reale, chi è abituato a muoversi solo nel magico mondo del web non sarà mai d’aiuto all’imprenditore.

In Italia sono l’unico che NON HA FATTO I SOLDI CON UN’AZIENDA DI FORMAZIONE ma con un’azienda nel mondo reale.

Questo è ciò che permette a Imprenditore Vero di essere il numero 1 nel mercato della formazione imprenditoriale italiana e di non avere competitor reali.

Quello che possiamo fare INSIEME nel nostro percorso (se verrai scelto per entrare nel team di Imprenditore Vero) è vendere una formazione VERA che ha il potere di lasciare un segno indelebile nella vita delle persone e di cambiarla.

Cosa possiamo realizzare INSIEME

Nel team di Imprenditore Vero crediamo che l’attenzione sia una moneta.

L’attenzione sui social diminuisce sempre di più e la competizione diventa ogni giorno sempre più serrata.

Questo vale soprattutto nel mercato della formazione.

Fino a oggi Imprenditore Vero ha lavorato per l’80% tramite advertising e dopo aver speso oltre 500.000€ in pubblicità in un solo anno abbiamo capito che abbiamo oltre non riusciamo a spingerci.

Ecco perché stiamo allargando il nostro team e stiamo cercando una persona che gestisca tutta la parte dei social di Imprenditore Vero & progetti annessi.

Se sei appassionato del mondo della formazione, conosci le le logiche di questo mercato, vuoi utilizzare le tue skill per migliorare (davvero) la vita delle persone ed essere pagato per il tuo talento e la tua voglia di fare…

…questa potrebbe essere la tua opportunità di lavorare con un team di professionisti (veri) per un’azienda leader nella formazione in Italia.

Cosa puoi fare tu per noi?

Ora veniamo al succo.

Il nostro obiettivo è chiaro: aumentare il traffico organico per la vendita dei percorsi low-ticket e del ticket dell’evento Imprenditore Master indirizzando il traffico organico verso i vari prodotti con strategie ragionate a monte.

La persona che cerchiamo è fondamentale che conosca il marketing a risposta diretta e il mercato della formazione Italiano ed estero. 

Per tutto il resto, NON SERVE che tu abbia esperienze come Social Media Manager, NON SERVE che tu sia il numero uno dei video editor.

E’ chiaro che dobbiamo mantenere ed aumentare la qualità che proponiamo ma l’utilizzo dei software e le strategie sono tutte skill facilmente imparabili, la differenza la fa semplicemente lo studio, l’applicazione e il confronto con il team.

Ci serve quindi una persona che si applica nell’imparare, che testi in autonomia nuove strategie e PORTI RISULTATI.

Il mio team LAVORA SOLO CON I DATI e questo ci permette di capire sempre quali strategie portano risultati e quali no. 

Nella prime fase andrai a sviluppare INSIEME AL MIO TEAM strategie di crescita organiche efficaci per raggiungere gli obiettivi per poi con il tempo assumere un ruolo sempre più manageriale (se sei la persona giusta).

 

Il futuro della formazione è con noi e vogliamo lavorare solo con persone che vogliono lasciare un segno positivo e ispirare le persone intorno.

Responsabilità strategiche

FASE 1

In questa prima fase ti verrà già fornito un piano editoriale da seguire e il copy dei vari post.

Il tuo compito sarà realizzare immagini per i post/copertine per i video e analizzare i materiali dei corsi così da estrapolare i vari contenuti da postare su Tik Tok/ Reel / Shorts.

FASE 2

Una volta raggiunto il secondo livello, probabilmente staremo già collaborando da oltre 6 mesi e faremo un ragionamento per un compenso a performance basato sulle attività.

Profilo del CANDIDATO IDEALE che stiamo cercando:

Cosa NON stiamo cercando nel CANDIDATO:

Cosa otterrai da Imprenditore Vero

Pensi di essere la persona giusta?

Invia ora la tua candidatura